BIOGRAFIA
Costanza Matteuzzi, avvocato del Foro di Firenze, si laurea in Giurisprudenza a Firenze e prosegue gli studi diplomandosi presso la Scuola di Specializzazione delle Professioni Legali presso l’Università degli Studi di Firenze.
Consegue il titolo nel Corso di Alta Formazione denominato “Mini Master in tecniche di Cyber Investigation” presso l’Istituto di Formazione San Gregorio VII, in partnership con Security Brokers, società di sicurezza di CT Security e Cyber Defense.
Consegue il Titolo nel Corso di Alta Formazione “ La counterintelligence nel XXI secolo: controspionaggio e contro ingerenze per la protezione del sistema Paese” presso l’Istituto Gino Germani in collaborazione e presso la sede della Società Geografica Italiana.
È Analista Senior in Analytica for intelligence and security studies e membro del Consiglio Scientifico.
E’ membro di Tsurugi Linux, DFIR open source.
Selezionata da Internet Governance Forum, sotto egida ONU, in qualità di organizzatrice, promotrice e relatrice dell’evento dal titolo “ Cybersecurity, Blockchain e Tutela dell’Ente. Gli strumenti che cambieranno le strutture dell’organizzazione sociale con l’Uomo protagonista”.
Autrice di alcune pubblicazioni e relatrice in alcuni eventi.